venduta €329.000 - palazzo-stabile, residenze di città
Questa magnifica casa indipendente si trova nel cuore del centro storico di Rieti, precisamente in via della Verdura. Questa proprietà è adagiata sulle rive del fiume Velino e da ogni affaccio può godere di un’affascinante vista sul fiume.
Gli interni sono di ottima qualità e grazie ad un’attenta manutenzione la casa è vivibile sin da subito senza bisogno di ristrutturazione.
La proprietà è sviluppata su quattro livelli per un totale di 252 mq calpestabili (mentre la superficie commerciale è di circa 256 mq) ed è dotata di un ascensore privato che facilita la mobilità senza dover utilizzare l’ampia scala in legno, seppur molto gradevole; entrando in casa, attraverso un ampio ingresso, troviamo una grande taverna con cucina da cui si può accedere al giardino sulla sponda del fiume, un bagno e vari vani tecnici. Salendo al primo piano invece, c’è una cucina abitabile, un salone in doppia altezza, una camera da letto ed un bagno. Da questo livello, l’affaccio è doppio e tramite un balcone possiamo godere di una magnifica vista sul fiume Velino. Questo balcone collega la cucina al salotto. Al piano secondo troviamo altre due camere da letto con bagno ed un balcone con terrazzino. L’ultimo livello è riservato al sottotetto, con due soffitte.
La particolare ampiezza degli ambianti di questa casa e la strategica posizione in cui è inserita, garantiscono una soluzione ideale a che desidera vivere nel centro storico pur avendo una luminosità ed un confort da casa isolata.