in vendita €480.000 - residenze di campagna, villa
Questa graziosa proprietà chiamata La Casa Gialla, è situata nel comune di Castelnuovo di Farfa, in Provincia di Rieti, nel cuore della Sabina.
La villa è disposta su un unico livello ed è immersa in un curato uliveto fruttifero di vari cultivar. Il terreno è completamente recintato e piacevolmente panoramico sulle valli circostanti.
Subito dopo aver varcato il cancello d’ingresso, è possibile giungere alla villa seguendo una romantica stradina circondata da piante d’ulivo, alcuni ciliegi e anche un grande noce. Altri alberi da frutta albicocco, fichi, pesche e prugne e vari alberi di fico, sono disseminati nel verde. L’attenzione e la cura dei particolari si può percepire su ogni angolo del giardino, e rendono molto accogliente questa proprietà in ogni suo ambiente.
Durante i lavori di ristrutturazione avvenuti circa 5 anni fa’, sono stati utilizzati materiali di pregio ed il risultato è evidente dallo stato di conservazione della villa.
Al suo interno, troviamo quattro camere da letto (una delle quali attualmente adibita a studio), che attraverso piccoli disimpegni affacciano tutte nell’ampio salone che costituisce il corpo centrale del fabbricato. Sempre dall’ampia zona living si può accedere alla cucina. La caratteristica principale di questa villa è il grande terrazzo posto sul lato sud-est da cui si può apprezzare il panorama dei verdi colli circostanti. Nel piano seminterrato invece, troviamo grandi cantine e locali tecnici per il riscaldamento.
Sebbene questa proprietà sia posta in una zona non isolata, dall’interno non si ha la minima percezione di altre abitazioni, garantendo la privacy dei proprietari e dei loro ospiti.
A completare la villa, c’è una piscina a forma di fagiolo, circondata da piante di rosa a fioritura perenne, dalla quale si apprezza una deliziosa visuale.