venduta €350.000 - residenze di campagna, villa
Questa incantevole villa è adagiata sulle dolci colline di Genzano, a pochi chilometri dal litorale laziale e nello stesso tempo a pochi chilometri dalla capitale; praticamente con soli 40 minuti di macchina si può arrivare nel cuore di Roma pur abitando in una pregevole dimora di campagna.
La villa, frutto di un’accurata e recente ristrutturazione, è disposta su due livelli: al piano terra troviamo la zona giorno tra grandi salotti ed una cucina in muratura che affaccia direttamente sul portico retrostante; mentre nel piano superiore si sviluppa la zona notte con tre camere da letto ed un ampio terrazzo da cui godere un meraviglioso panorama sul parco circostante.
L’accuratezza dei dettagli ed i materiali di pregio adoperati in fase di ristrutturazione rendono questa proprietà preziosa nel suo genere e pronta per essere abitata sin da subito.
Ad impreziosire la villa troviamo anche una caratteristica dependance con angolo cottura e salotto, ideale per accogliere gli ospiti, ed una rimessa attrezzi con forno.
I circa quattromila metri quadri di giardino circostante sono curati con vialetti di ciottoli bianchi forniti di illuminazione e molteplici punti di sosta con panchine in legno.
Gli spazi esterni, come del resto quelli interni, sono stati curati fin nei minimi dettagli donando al giardino una veste di parco privato che accoglie e circonda la villa in un’oasi di tranquillità e riservatezza.