fotografia immobiliare

MOSTRALO NON DIRLO

uno studio rivela l'importanza di una buona fotografia immobiliare

L’importanza di una buona fotografia immobiliare è stata riportata da un articolo del Wall Street Journal. L’articolo fa riferimento a uno studio del professor Seiler sul monitoraggio oculare degli acquirenti di casa che visualizzano annunci online. Il rapporto è abbastanza essenziale ma il Wall Street Journal lo riassume molto bene. Ciò che questo studio rivela è l’importanza di una buona fotografia immobiliare è della massima importanza quando si pubblica online la tua casa.

20 SECONDI PER AMORE A PRIMA VISTA

I ricercatori che hanno monitorato i movimenti degli occhi dei soggetti che hanno guardato gli elenchi di case online hanno scoperto che più del 95% degli utenti ha visualizzato la prima foto, quella che mostra l’esterno della casa, per un totale di 20 secondi. Dopo di che, i loro occhi tendevano a svolazzare per tutto lo schermo, secondo Michael Seiler, fondatore e direttore dell’Istituto per il comportamento immobiliare e sperimentale presso la Old Dominion University di Norfolk, in Virginia.

“Senza una foto accattivante, la battaglia è persa prima di iniziare”, afferma il prof. Seiler. “Devi attirare l’attenzione delle persone entro due secondi. Fallo come fa un cartellone “.

Visualizza l’intero articolo del Wall Street Journal

COSA CI DICE LO STUDIO SULL'IMPORTANZA DI UNA BUONA FOTOGRAFIA IMMOBILIARE

  1. Quasi il 100% degli acquirenti di case online ha visto la prima fotografia di una casa;
  2. La prima fotografia è tipicamente la vista frontale esterna di una casa e viene visualizzata per 20 secondi. Dopo la visione esterna, i loro occhi tendevano a vagare per la pagina;
  3. Dopo la prima foto, il 76% degli acquirenti di case online ha visualizzato i dettagli della proprietà come il numero di camere da letto, bagni, ecc … ;
  4. Solo il 60% circa degli acquirenti di casa ha effettivamente visualizzato la descrizione della casa da parte degli agenti;
  5. Il 60% del tempo trascorso a visualizzare l’elenco è stato speso a visualizzare le fotografie, 3 volte più di qualsiasi altra sezione dell’annuncio.

Il professor Seiler prosegue affermando che “Senza una foto accattivante, la battaglia è persa prima che inizi, devi attirare l’attenzione della gente entro due secondi. Fallo come fa un cartellone “. Devi ricordare che chi cerca casa ha il suo primo contatto con la CASA che sta cercando su internet. Un acquirente di una casa esegue una ricerca, quindi viene visualizzato un elenco di case con dettagli limitati. La tua casa sarà in competizione in un elenco di proprietà variabile da poche unità fino a 50 ed oltre … la tua casa ha quindi assoluto bisogno di risaltare con una bella fotografia.

DUE AGENTI, STESSA CASA

Le due fotografie seguenti sono la stessa casa scattata con la stessa attrezzatura. Ho permesso a un collega agente di prendere in prestito la mia attrezzatura fotografica per fotografare un annuncio. Sono tornato e ho fotografato la casa da solo. Una precedente carriera come fotografo professionista mi ha fornito le conoscenze di cui ho bisogno per scattare splendide fotografie di una casa. La mia è la prima foto dei due. È importante cercare di ottenere il pieno sole davanti e un cielo azzurro dietro. Sfortunatamente questa casa si affaccia quasi a nord, ma alle 7:30 ho potuto prendere un po ‘di sole sul davanti.

Quindi, in base allo studio, a quale casa sarebbero attratti gli acquirenti. La maggior parte sarebbe attratta dal primo, è semplicemente carino, il secondo è esposto in modo improprio e ha un sacco di distorsione prospettica. Secondo lo studio, hai due secondi per catturare l’attenzione dell’acquirente. C’è anche un piccolo segreto che ho imparato mentre ero alla scuola di fotografia e studiavo teoria dell’arte. Una foto con più contrasto attirerà l’attenzione delle persone su di essa. Quindi, quando ottieni il cielo blu e il sole sul davanti, hai automaticamente creato una foto con più contrasto.

INCARICARE UN AGENTE IMMOBILIARE CHE FORNISCE UNA BUONA FOTOGRAFIA IMMOBILIARE

Penso che sia inutile dire, dopo aver letto l’articolo e lo studio, che la qualità della fotografia per la tua casa è uno degli aspetti più critici del marketing immobiliare. Gli agenti non dovrebbero più scattare foto della tua casa in 15 minuti con il loro telefono cellulare o una fotocamera economica punta e scatta. Un buon agente dovrebbe assumere un fotografo professionista o essere abbastanza competente da scattare foto di qualità della tua casa. Quando selezioni gli agenti per pubblicare la tua casa, non aver paura di chiedere un campione di fotografie di elenchi di alcune case recenti che hanno messo sul mercato.

alcune delle nostre foto

alcune fasi del lavoro della