l'Agenzia

La famiglia Dionisi opera nel settore immobiliare sin dal 1953, diventando negli anni ’70 una delle maggiori imprese di costruzioni edili del territorio. Nel 2002 è stata costituita una società anglo-italiana di servizi immobiliari integrati per fornire un valido supporto ai clienti nazionali ed esteri interessati alle proprietà in Italia. Questa soluzione ha consentito ai clienti di affrontare serenamente le varie fasi connesse a contrattazione, progettazione e ristrutturazione.
A livello operativo, i servizi offerti sono stati raggruppati in tre rami d’azienda, autonomi operativamente ma strettamente interconnessi tra loro.

LA SQUADRA

Persone, prima che funzioni

l'Agente

In Italia, l’agente immobiliare è l’espressione prevalente con la quale si indicano due diverse figure accomunate dalla circostanza di operare nel mercato immobiliare: il mediatore e il mandatario a titolo oneroso. Presso le Camere di commercio (Ente preposto a verificare e abilitate queste figure) il termine unico per identificare entrambe le figure è “Agente d’affari in mediazione immobiliare”, il quale per operare deve essere regolarmente iscritto presso la Camera stessa, così come previsto dalla legge 39/1989 e successive modifiche ed integrazioni.
Quindi sia il mediatore che il mandatario a titolo oneroso devono soddisfare i medesimi requisiti per poter esercitare la professione.
La differenza fondamentale tra mediatore e mandatario a titolo oneroso è che il mediatore tutela gli interessi di entrambe le parti (venditore e acquirente), garantendo per entrambi la conclusione di un affare corretto, pertanto riceve la provvigione da entrambe le parti; invece il mandatario a titolo oneroso riceve l’incarico da una sola parte e solo di questa tutela gli interessi pertanto solo da questa riceve il compenso.

Gli Agenti

Emanuele Dionisi

Managing Director

Studi di architettura a Firenze, gestione di imprese di costruzioni e pluriennale esperienza nel settore.

anita-serva-agente-immobiliare

Anita Serva

Agente immobiliare

Laurea in lingue orientali, Cinese presso “La Sapienza” in Roma. Account manager con gestione di traduzioni e interpretariato per clienti esteri.

il Procacciatore d'affari

La legislazione non prevede una differenziazione espressa tra questa funzione e quella di Agente Immobiliare.
Può considerarsi una figura ibrida in quanto non codificata, che si differenzia dall’agente in quanto opera da sola, ha una propria autonomia organizzativa e patrimoniale che non prevede contratti preliminari (se non espressamente richiesti dalle parti) all’interno dei quali non si fa riferimento a diritti di esclusiva.

I tecnici

geometra-gianpiero-serva

Gianpiero Serva

Progettazione

Verifica della documentazione per le conformità urbanistiche. Pratiche catastali e disegno tecnico.

Alessandro Micheli

Area comunicazione

Strategie comunicative e campagne comunicazione. Gestione e produzione contenuti multimediali.

marco-romoli

Chiara F.

account manager Latam

Formazione in Marketing e Comunicazione, si occupa del mercato Latam e dei contenuti web della Comunicazione d’Impresa.

scopri di più su l'agenzia immobiliare DIONISI PROPERTY

chi siamo
Dionisi PROPERTY è un punto di riferimento per i servizi immobiliari e tutti gli aspetti che gli ruotano attorno. Siamo più dei servizi che offriamo: trasparenza e lealtà come valori a priori, che determinano la professionalità del servizio offerto.

processi e procedure
La compravendita immobiliare riassunta in base agli iter e le fasi che la scandiscono.
Una veduta d’insieme per sapere gli ingranaggi del processo.

FIAIP
Federati nella principale associazione di categoria del settore che stabilisce standard di professionalità e trasparenza riconosciuti della Comunità Europea.

certificazioni
Contiamo con il CIPS (Certified International Property Specialist) e TRC (Transnational Referral Certification), che certificano specificamente gli agenti per transazioni immobiliari internazionali, con standard di qualità e professionalità stabiliti dalle massime associazioni di categoria (National Association of Realtors ® e International Consortium of Real Estate Associations).

termini e condizioni
Per la trasparenza interna: come fare un uso responsabile e consapevole nella navigazione del nostro sito web.