Nei pressi di Rocca Sinibalda, in provincia di Rieti, troviamo questa affascinante villa in stile moderno ed in eccellente stato di conservazione.
Il fabbricato è circondato da circa un ettaro di terreno, su cui insiste anche un bosco ed un uliveto. L’area intorno la villa è caratterizzata da ampi spazi terrazzati ed un giardino sempre molto curato che offre molteplici scorci sulla proprietà.
La villa, dal disegno molto originale, è sviluppata su due livelli. Internamente la pietra ed il legno sono i due elementi principali degli ampi spazi che donano da subito l’idea di un ambiente molto accogliente. Al piano terra troviamo un grande salone a doppia altezza con camino in pietra, una cucina abitabile che ha il suo ingresso indipendente dall’esterno, una camera con bagno en suite, altre due camere di cui una adibita a studio ed un bagno. Attraverso una scala lignea si accede al piano soppalcato, in cui troviamo un piccolo studio con caminetto che affaccia sul salone principale, e la quarta camera con cabina armadio.
La caratteristica predominante di tutti gli spazi interni è la luminosità, grazie alla presenza di molteplici finestre in tutti gli ambienti o lucernai nel piano soppalcato. Attraverso il salone si può accedere al terrazzo panoramico che affaccia sulla valle. La villa è circondata da un’area pavimentata in pietra che costeggia l’intero fabbricato ed alla quale si può accedere facilmente da quasi tutte le stanze.
La villa sviluppa in totale 172 m², ai quali vanno aggiunti i 53 m² di garage e 58 m² di terrazzi.
Esternamente oltre al garage al piano seminterrato c’è anche un box auto utilizzato per la rimessa attrezzi.