La famiglia Dionisi opera nel settore immobiliare sin dal 1953, diventando negli anni ’70 una delle maggiori imprese di costruzioni edili del territorio. Nel 2002 è stata costituita una società anglo-italiana di servizi immobiliari integrati per fornire un valido supporto ai clienti nazionali ed esteri interessati alle proprietà in Italia. Questa soluzione ha consentito ai clienti di affrontare serenamente le varie fasi connesse a contrattazione, progettazione e ristrutturazione.

SERVIZI INTERNAZIONIALI

compravendite, ottenimento residenza, gestione immobiliare

Il cliente straniero guarda ancora all’Italia e ai suoi immobili per investire o trasferirsi.
Le condizioni che propone ed i servizi che richiede possono risultare a volte dei rompicapo, anche se rispecchiano bisogni profondi ed essenziali, primo fra tutti il ricreare intorno a sé elementi familiari al suo habitat, ovvero servizi formali o aspetti sostanziali che appartengono al suo ambiente di provenienza.
Ecco quindi che il nostro intervento si concretizza in valido supporto in tutte le fasi che precedono e seguono l’acquisto: per la ristrutturazione e per la manutenzione, dallo snellimento burocratico al trasloco, continuiamo ad ampliare la gamma dei servizi pratici offerti ai clienti stranieri e facilitargli, per quanto possibile, una scelta di per sé piuttosto importante.

il nostro valore aggiunto
Così come è vero che in Italia c’è una buona cucina, è altrettanto vero che alla Dionisi Property c’è un ottimo ristorante italiano di servizi immobiliari integrati.
Il valore dei nostri servizi avrà il sapore antico del buono, di una preparazione a fuoco lento e
della scelta scrupolosa dei migliori ingredienti.

procedure internazionali
Ecco un’infarinatura degli ingredienti che compongono la ricetta, per sapere cosa ci propone la cucina italiana in quanto a compravendita d’immobili.

la residenza in Italia
Acquisire un immobile in Italia significa anche optare alla residenza; è un po’ come se il cameriere ti propone un contorno nuovo con il piatto principale.
Puoi scegliere tra residenza fissa ed elettiva: i vantaggi della cucina tipica e di quella fusion.

gestione proprietà
Amministrare una proprietà è come preparare un piatto elaborato: è’ opportuno scegliere gli ingredienti giusti, i fornitori adeguati, un’accorta elaborazione, una cottura a fuoco lento e molta pazienza: ecco serviti gli elementi per un risultato di successo.

Questa sezione di servizi è rivolta a te, discendente italiano non importa se dalla linea materna o paterna… fino alla sesta generazione. E’ passato forse più di un secolo da quando i tuoi antenati decisero di emigrare per cercar fortuna, o semplicemente un futuro migliore. Lasciarono paese e parenti forse con una celata speranza di tornare, o con l’altrettanto taciuta rabbia di chi è costretto ad andarsene.
Sai forse che hanno lasciato proprietà che sono rimaste abbandonate perché gli eredi non riescono a mettersi d’accordo o forse perché non sono interessati ad occuparsene.
Forse hai ricevuto la notizia che hai ereditato qualche proprietà in Italia, ma dalla distanza non hai abbastanza elementi per sapere come gestire la situazione.
Se ti sei imbattuto in una di queste situazioni senza sapere come risolverle, o sono casi che ti suonano… familiari, di seguito troverai informazioni utili, strumenti per passare all’azione, ed una squadra di fiducia sulla quale contare per indagini sul campo.

indagini ereditarie
Come sapere se ho ereditato proprietà in Italia senza ricorrere a detective o avvocati?

valutazioni patrimonio immobiliare
Quando si materializza l’eredità e si trasforma in un bene patrimoniale: il valore intrinseco, quello soggettivo/affettivo, il valore  di mercato

successioni ereditarie
Quando si materializza l’eredità e si trasforma in un bene patrimoniale: il valore intrinseco, quello soggettivo/affettivo, il valore  di mercato e quale il miglior uso da dargli.

cessione o gestione
Cosa avrebbero fatto la mia famiglia in questa situazione?
Mi conviene amministrare la proprietà, farla amministrare, o venderla direttamente?
Come trovare una soluzione che vada d’accordo anche con l’andamento e la domanda del mercato?

i servizi immobiliari integrati DIONISI

agenzia immobiliare
gestione progetti
gestione immobiliare
progettazione architettonica
architettura di interni
restauro architettonico
costruzioni edili
manutenzione - restauro
consolidamento strutturale