da ristrutturare, in vendita €110.000 - residenze di città, villetta a schiera
Si tratta di una porzione di bifamiliare posta a poca distanza dal convento francescano La Foresta, nella città di Rieti.
La casa ha ingresso indipendente e giardino privato ed è inserita in un contesto residenziale formato da tre unità immobiliari, costruito intorno agli anni ’70; la proprietà dista solo pochi minuti dalla città.
La casa è disposta su due livelli, al piano terra troviamo il garage, e poi attraverso una scala esterna è possibile accedere all’appartamento. L’abitazione si sviluppa, su un unico livello; appena salite le scale troviamo un piacevole cortile dal quale si può accedere all’interno. La casa è caratterizzata da ampie stanze, ed è composta da due camere da letto, due bagni, un salone, una cucina e vari locali di sgombero. Sia le due camere che la cucina, hanno accesso diretto al giardino interno, che si sviluppa lungo tutta la sagoma della casa. Il giardino è anche collegato al cortile d’ingresso tramite le ampie vetrate della veranda. La veranda è anche l’elemento che collega internamente il garage al piano terra con la casa, ed è stata attrezzata come un vero giardino d’inverno, con caminetto, e grandi vetrate verso l’esterno.
Il giardino interno ha una superficie calpestabile di 98 mq, mentre il cortile all’ingresso ne sviluppa circa 50 mq; il totale della superficie residenziale calpestabile è di 118 mq, ai quali si aggiungono 38 mq di veranda e 23 mq per i magazzini.