Casale Santa Lucia
02034 Montopoli di Sabina RI, Italia
da ristrutturare, in vendita €220.000 - residenze di campagna, rustico-casale
459 fabbricati 203 m² - terreni 90.090 m² 4 camere da letto

Ci troviamo nel comune di Montopoli in Sabina (RI), precisamente sui terreni facenti parte un tempo di una prestigiosa villa romana. Si dice appartenuta a Marco Terenzio Varrone ed oggi denominata Villa dei Casoni. Proprio nei terreni confinanti con i resti della villa romana, si sviluppa questa pregevole proprietà.

Nella proprietà troviamo due edifici in pietra: il primo disposto su due livelli con una superficie netta di 167 mq., il secondo ad un sol piano della superficie di 33 mq.

I terreni circostanti misurano circa 9 ettari e si possono suddividere in 4 grandi aree sulle quali troviamo soprattutto alberi di ulivo.

Le strutture murarie in elevazione sono in buono stato di conservazione, il tetto è da sostituire, i solai sono in discrete condizioni. Tutto il resto deve essere realizzato ex-novo.

Sebbene la ristrutturazione richiesta non sia di lieve entità, con un impegno economico non eccessivo, si potrà ottenere una residenza di campagna che goda dell’ intatto il fascino della vita contadina di un tempo.

planimetrie

fabbricato principale

fabbricato annesso

pianta dei terreni

inquadramento territoriale

mappe
property Video
  • Casale Santa Lucia
Cosa c’è nelle vicinanze?

Ristoranti

  • La Taverna dei Corsari 2.43 km
    3 Recensioni
  • L'Antica Bottega 5.47 km
    1 Recensioni
  • Casale del Farfa 5.98 km
    2 Recensioni
  • Ecofattorie Sabine 6.02 km
    1 Recensioni
  • Da Viola 7.47 km
    1 Recensioni

Similar Properties

Lascia un commento